Delta Airlines: Risarcimento per voli in ritardo o cancellati

Diritto all'indennizzo ai sensi del Regolamento UE 261/2004

Il Regolamento UE 261/2004 è un'ancora di salvezza per i passeggeri che si trovano in una situazione spiacevole durante il viaggio aereo. Questo regolamento dà diritto a un risarcimento se il volo è stato ritardato, cancellato, ha perso una coincidenza o se è stato vittima di overbooking. E questo vale non solo per i voli dall'UE, ma anche per i voli verso l'UE con compagnie aeree europee. Ma la cosa migliore è che non dovete preoccuparvi di questo problema. La nostra pagina Richiesta di risarcimento vi fornirà tutte le informazioni necessarie su come procedere e noi vi aiuteremo a ottenere ciò che vi spetta di diritto.

Risarcimento per ritardo del volo Delta Airlines - quando e come funziona

Se vi capita di volare con Delta Airlines e il vostro volo subisce un ritardo di 3 o più ore, potreste avere diritto a un risarcimento finanziario. È importante verificare che il ritardo non sia stato causato da circostanze straordinarie, come condizioni meteorologiche estreme o eventi imprevisti al di fuori del controllo della compagnia aerea. Se tutto è conforme al regolamento, è possibile presentare un reclamo direttamente a Delta Airlines o contattarci. La nostra pagina volo in ritardo vi fornirà tutte le informazioni necessarie e noi ci occuperemo dell'intera procedura per voi.

Risarcimento per cancellazione del volo Delta Airlines - quando e come funziona

Le cancellazioni dei voli possono sconvolgere i vostri piani e causare molti disagi. Fortunatamente, se volate con Delta Airlines e il vostro volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza prevista, potete avere diritto a un risarcimento ai sensi del Regolamento UE 261/2004. Il risarcimento può arrivare fino a 600 euro, a seconda della durata del volo. La nostra pagina volo cancellato fornisce una semplice guida su come procedere e noi possiamo aiutarvi a ottenere un risarcimento che possa compensare almeno in parte il tempo e i disagi persi.

A quanto ammonta il risarcimento a cui ha diritto un passeggero?

L'importo del risarcimento dipende da diversi fattori, come la lunghezza del volo e la durata del ritardo. Per i voli fino a 1.500 km il risarcimento può essere di 250 euro, per i voli tra i 1.500 e i 3.500 km può essere di 400 euro, e per i voli superiori ai 3.500 km si può arrivare fino a 600 euro. Un esempio potrebbe essere un volo da Praga ad Amsterdam cancellato, per il quale si può avere diritto a 250 euro, o un volo da Praga a Los Angeles con un ritardo di oltre 4 ore, per il quale si può arrivare fino a 600 euro. Sulla nostra pagina Diritto al risarcimento troverete tabelle chiare degli importi del risarcimento.

Quando è dovuto il risarcimento

Si ha diritto al risarcimento quando sono soddisfatte determinate condizioni. Tuttavia, se:1. il volo è stato cancellato a causa di circostanze straordinarie, come disastri naturali o attacchi terroristici.2. Siete stati informati della cancellazione più di 14 giorni prima della partenza prevista.3. il volo ha subito un ritardo inferiore a 3 ore o avete preso un volo alternativo che vi ha portato a destinazione con un ritardo minimo.In questi casi, purtroppo, non avete diritto a un risarcimento.

Come posso ottenere un risarcimento per un volo Delta Airlines in ritardo o cancellato?

Ottenere un risarcimento può essere un processo complicato, ma avete due opzioni. Si può cercare di elaborare il risarcimento da soli attraverso il sito web di Delta Airlines, il che può richiedere tempo e conoscenza delle procedure. La seconda opzione, più semplice, è quella di contattarci all'indirizzo Refundio.it. Il nostro team ha una vasta esperienza nella gestione dei risarcimenti e ci occuperemo di tutto dalla A alla Z. Basta compilare il nostro modulo e ci occuperemo di tutto.

Cosa fare se la compagnia aerea nega il risarcimento?

Se Delta Airlines nega la vostra richiesta di risarcimento, non dovete arrendervi. Noi di Refundio.it siamo pronti ad aiutarvi. Il processo è semplice: compilate il nostro modulo, noi esaminiamo la vostra situazione e, se avete diritto al risarcimento, iniziamo a negoziare con la compagnia aerea per vostro conto. I nostri servizi comprendono tutto, dalla rappresentanza legale alla comunicazione con la compagnia aerea, per assicurarvi il risarcimento che vi spetta di diritto.

Avete volato con un'altra compagnia aerea? Scoprite come ottenere un risarcimento:

Verifica il rimborso gratuitamente.
Verifica gratis