Come funziona il rimborso?
Refundio aiuta i passeggeri a ottenere un risarcimento per le interruzioni del volo. Basta compilare un semplice modulo e verificheremo se esiste una richiesta di risarcimento. Se siamo convinti che ti spetti di diritto, ti invieremo un'offerta non vincolante per riscattare la tua richiesta e quindi trasferire l'importo sul tuo conto.
Perché paghiamo un risarcimento in anticipo?
L'attesa in aeroporto è di per sé faticosa, perché dovresti ancora aspettare che il risarcimento venga elaborato? Se riteniamo che tu abbia diritto a un risarcimento, ti pagheremo semplicemente un risarcimento in anticipo. Non devi aspettare nulla e gestiamo tutto per conto nostro. Se riusciamo a ottenere un risarcimento dalla compagnia aerea, la nostra ricompensa è la differenza tra l'importo che ti abbiamo pagato e l'importo che abbiamo ricevuto dalla compagnia aerea. Quindi tu non paghi nulla.
La verifica del reclamo è davvero gratuita?
Sì. La compilazione del form e l'invio della richiesta di risarcimento è completamente gratuita. Il nostro team valuterà tutto e se riteniamo che ci siano i presupposti per una richiesta di risarcimento, ti invieremo un'offerta non vincolante.
Quali rischi finanziari e personali corro?
Nessuno. Tutti i costi sono a carico nostro, sia che perdiamo la causa o che riusciamo a ottenere un risarcimento per te.
Qual è la tua ricompensa?
Poiché paghiamo un risarcimento in anticipo e quindi ci assumiamo tutti i rischi del successo o dell‘insuccesso della controversia, la nostra commissione è compresa tra il 35 e il 50%. A differenza di altre società, l'offerta è sempre definitiva. Non importa se non riusciamo a raggiungere un accordo extragiudiziale con la compagnia aerea oppure se risolveremo la controversia in tribunale che potrebbe durare diversi mesi o anni. Non si applicano costi aggiuntivi. Inoltre, l'importo pagato rimane a te anche se non riusciamo a vincere la controversia.
Crediamo che sia un'offerta equa :)
Se mi mandi un'offerta, devo accettarla?
Non devi. L'offerta è completamente non vincolante. Se non ti piace, puoi ovviamente rifiutarla e risolvere il risarcimento, ad es. proprio modo.
Cosa succede se non riesci a vincere la controversia con la compagnia aerea?
Vuoi indietro i tuoi soldi?
No, 'importo rimane sempre a te, indipendentemente da come andrà a finire la nostra controversia con la compagnia aerea. Altrimenti non avrebbe senso :)
Perché dovrei usare i tuoi servizi?
Ci sono diversi motivi, ma il più importante è che ti pagheremo un risarcimento in anticipo. Non devi aspettare diversi mesi e l'importo sarà sul tuo conto entro 48 ore. Ci vogliono solo 5 minuti per richiedere un risarcimento, e poi dipende tutto da noi.
Inoltre, possiamo prometterti una comunicazione rapida e trasparente.
Posso contattarti anche dopo aver contattato personalmente la compagnia aerea?
Sì, puoi. Puoi anche contattarci se la compagnia aerea ha respinto la tua richiesta di risarcimento. In tal caso, esamineremo tutto e cercheremo di aiutarti. Naturalmente è più facile contattarci direttamente. Può succedere che se la compagnia aerea rifiuta la tua richiesta, non saremo più in grado di offrirti di riscattare la tua richiesta.
Quanto tempo ci vuole per elaborare il risarcimento?
La compilazione del modulo con noi richiede circa 5 minuti. Quindi, entro 48 ore, valuteremo il tuo caso e ti invieremo le informazioni su come procedere. Se, a nostro avviso, c'è una richiesta di risarcimento, ti invieremo un'offerta di acquisto. Se accetti, invieremo l'importo entro 2 giorni dalla conferma compilando i documenti necessari.
In quale valuta riceverò il risarcimento?
Inviamo il risarcimento in EUR.